Test di laboratorio e analisi per garantirti affidabilità e sicurezza
La sua efficacia è certificata da analisi microbiologiche e rapporti di prova condotti dal laboratorio accreditato Centro Analisi Chimiche di Padova. La sua affidabilità e sicurezza sono certificate dal Marchio CE.

I test condotti sull’acqua di rubinetto evidenziano che il sanificatore della linea Domozono comporta “riduzioni microbiche significative su batteri gram positivi, batteri gram negativi, funghi, lieviti e muffe”. In particolare batteri come l’Escherichia coli e la Legionella pneumophila sono abbattuti più del 99,999%, mentre i funghi, i lieviti e le muffe sono abbattuti in media più del 99,99% già al primo trattamento.
Questi risultati sono stati confermati anche nei testi condotti sui microrganismi tipici delle infezioni micotiche delle unghie (Candida albicans, Trichophyton rubrum e Epidermophyton floccosum), dimostrando l’efficacia nel trattamento delle onicomicosi ai piedi e alle mani.
Nelle prove condotte sull’aria “si sono riscontrate riduzioni sia nella somma batteri e miceti (funghi, lieviti e muffe) che nella suddivisione tra batteri e miceti, con riduzioni del 76% per i primi e dell’87% dei secondi”.
Il sanificatore è stato testato anche in relazione a particolari categorie di inquinanti presenti nell’acqua del rubinetto, come i pesticidi (Aldrin, Clordano, DDD+DDE+DDT) per i quali si è riscontrata “una riduzione effettiva della concentrazione” e il cloro con un abbattimento del 50%.
In tutti questi casi, l’abbattimento della carica microbica risulta ancora più significativa se si effettuano più cicli di sanificazione.
Il Marchio CE attesta la conformità ai requisiti essenziali previsti dalle norme europee in materia di sicurezza, sanità pubblica e tutela del consumatore. Pur essendo un dispositivo non sottoposto a tali norme, abbiamo voluto ugualmente certificarlo, così da offrirti la massima affidabilità e sicurezza. Il Marchio CE apposto su Ozobox non è frutto di autocertificazione, ma è supportato da analisi e test di laboratorio.
Il Ministero della Salute con protocollo n° 24482 del 31/07/1996 ha riconosciuto l’ozono ”presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.” e con CNSA del 27 ottobre 2010 “agente disinfettante e disinfestante nel trattamento di aria e acqua“
Vuoi sapere di più?
Compila il seguente form e verrai contattato senza alcun impegno.