Termodinamico

Energie Pulite

Termodinamico Domovip: acqua calda sempre, anche senza il sole

Che cos’è un impianto termodinamico? Dove si può installare? Quali sono i vantaggi?
In questa pagina risponderemo a queste e tante altre domande.
Grazie al termodinamico anche la pioggia ed il vento possono darti l’energia che ti serve!

Che cos’è l’impianto termodinamico?

Un impianto termodinamico è una soluzione a basso consumo energetico, sicura e ecosostenibile per produrre acqua calda sanitaria nelle abitazioni.
Il termodinamico sfrutta l’assorbimento di calore dei gas al cambiamento di stato (dal liquido al gassoso e viceversa) per garantirti acqua calda 7 giorni su 7 con qualunque condizione atmosferica.

I tre elementi di cui è composto il termodinamico sono:
1) il pannello
2) il blocco termodinamico
3) uno scambiatore termico

I nostri pannelli solari termodinamici sono stati studiati per integrarsi perfettamente all’impianto di riscaldamento utilizzato, portando ad una riduzione dei costi in bolletta fino al 80%.
Il grande vantaggio che contraddistingue il solare termodinamico dai pannelli solari termici classici è che riesce a riscaldare l’acqua in qualsiasi condizione atmosferica.
Il termodinamico infatti sfrutta il potenziale termico di tutte le fonti esterne come sole, pioggia e vento sia di giorno che di notte.

Dove e da chi può essere installato?

Il termodinamico può essere installato ovunque: sul tetto, sul balcone, in giardino o anche in terrazza.
Occupa poco spazio ed è particolarmente leggero, pesa infatti solo 8 kg.
Queste caratteristiche lo rendono un prodotto semplice da installare. Nonostante ciò è indispensabile l’intervento di personale esperto.

Domovip infatti vanta un team di idraulici e elettricisti specializzati nell’installazione di impianti per il risparmio energetico.

I Vantaggi del termodinamico Domovip

FUNZIONAMENTO GARANTITO 365 GIORNI ALL’ANNO

Il termodinamico sfrutta il potenziale termico di tutte le fonti esterne, dal sole alla pioggia al vento sia di giorno che di notte.
È sufficiente che la temperatura dell’aria sia maggiore ai -5°.

GARANZIA E CERTIFICAZIONI

Il termodinamico non necessita di manutenzione, protezione antigelo e di accorgimenti per dissipare il calore accumulato in eccesso. La garanzia è di 2 anni sul termodinamico e 5 sul pannello e sui boiler! Domovip utilizza materiali di alta qualità garantiti nel tempo!

ABBATTIMENTO DEL COSTO DELLE BOLLETTE

Calcolando una durata media dell’impianto di 25 anni si può abbattere il costo delle bollette del gas fino all’ 80% sul consumo di acqua calda sanitaria. Inoltre con le ricariche energetiche Domovip comprese con l’acquisto del termodinamico potrai abbattere anche la bolletta della luce.
Il ritorno economico avverrà quindi in tempi brevissimi.

DETRAZIONE FISCALE

Grazie al termodinamico puoi usufruire della detrazione fiscale del 65% in 10 anni.

FACILITÀ DI INSTALLAZIONE

All’installazione e alle pratiche burocratiche ci pensa Domovip. Un team di ingegneri idraulici e elettricisti saranno pronti a seguire l’installazione dell’impianto che si chiuderà in giornata.

VERSATILITÀ NELL’UTILIZZO

Può essere usato sia per scaldare l’acqua che l’ambiente. È ideale per il riscaldamento a pavimento radiante, per i radiatori in alluminio e termoconvettori e per la climatizzazione di piscine all’aperto o al coperto.

Come scegliere l’impianto termodinamico adatto alle proprie esigenze

Per scegliere il termodinamico più adatto alle proprie esigenze bisogna tenere conto di diversi fattori come il numero di persone in famiglia, il consumo di acqua, le caratteristiche dell’abitazione e il posizionamento dei bagni rispetto alla centrale termica.
Per questo Domovip mette a disposizione il suo team di ingegneri e consulenti al fine di trovare la soluzione più intelligente.

Per ricevere una consulenza gratuita e senza alcun impegno compila la Form sotto.
Un Consulente Domovip farà un analisi basata sulle tue esigenze per valutare i benefici che puoi ottenere installando un impianto termodinamico.


* Campi obbligatori

Ho preso visione ed accetto l'Informativa sulla Privacy e la Policy sui Cookie del sito www.domovip-europa.it