Parti per le vacanze senza pensieri con i consigli di Domovip
[tm_pb_section admin_label=”section”][tm_pb_row admin_label=”row”][tm_pb_column type=”4_4″][tm_pb_image admin_label=”Image” src=”https://https://www.domovip-europa.it/wp-content/uploads/2019/03/2017-02-21-consigli.jpg” show_in_lightbox=”off” url_new_window=”off” use_overlay=”off” animation=”left” sticky=”off” align=”left” force_fullwidth=”off” always_center_on_mobile=”on” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid” /][tm_pb_divider admin_label=”Divider” color=”#ffffff” show_divider=”off” height=”50″ divider_style=”solid” /][tm_pb_text admin_label=”Text” text_orientation=”left” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”]
Con l’arrivo dell’estate si avvicinano finalmente le tanto agognate vacanze! C’è qualcosa però che non ci fa partire tranquilli. La paura dei ladri in casa.
È proprio l’estate infatti uno dei periodi in cui si registra il maggior numero di furti in abitazione.
Dalla nostra esperienza diretta abbiamo raccolto qui 10 regole utili per partire sereni e senza pensieri che vogliamo condividere con voi.
Fate dunque attenzione a questi accorgimenti che ci sentiamo di darvi per assicurarvi una vacanza senza brutte sorprese al ritorno.
- Siate discreti e non divulgate a troppe persone o su Facebook e altri social network informazioni sui vostri spostamenti o sulle date delle vostre vacanze.
- Illuminate con particolare attenzione l’ingresso e le zone buie ed isolate all’esterno della casa. L’oscurità favorisce il lavoro dei ladri.
- Installate un sistema di videosorveglianza con cui verificare da remoto quello che sta accadendo fra le vostre mura domestiche.
- Chiedete ad un familiare o ad un vicino di passare a ritirare la vostra posta. Una cassetta della posta traboccante è segno di una assenza prolungata.
- Prima di partire conservate in un luogo sicuro, come ad esempio una cassaforte, tutti gli oggetti di maggior valore e i documenti più importanti. Considerate che i primi posti esaminati dai ladri, in caso di furto, sono gli armadi, l’interno dei vasi, i cassetti, i quadri, i letti ed i tappeti.
- Avvisate un vicino fidato della vostra assenza. Potrebbe fare maggior attenzione a rumori o movimenti sospetti.
- Non lasciate mai la chiave sotto lo zerbino o in altri posti facilmente intuibili e vicini all’ingresso.
- Nei casi di breve assenza, lasciate accesa una luce o la radio in modo da mostrare all’esterno che la casa è abitata.
- Per qualunque evenienza ricordate che i numeri di pronto intervento sono: 112 (Carabinieri), 113 (Polizia di Stato).
Godetevi delle buone vacanze e, mi raccomando, non dimenticate mai di accendere l’impianto d’allarme!