Inverter

Energie Pulite

Inverter Fotovoltaico con accumulo: gestione ottimale dell’energia

L’ inverter con batteria di accumulo è un dispositivo che unito all’impianto fotovoltaico permette di accumulare l’energia prodotta dal proprio impianto fotovoltaico. L’inverter accumula dunque temporaneamente l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico che non è stata immediatamente autoconsumata.

Avrai così la possibilità di creare una perfetta ottimizzazione della quota di autoconsumo consentendo l’utilizzo dell’energia fotovoltaica prodotta dal proprio impianto 24 ore su 24.

È il primo inverter fotovoltaico prodotto in serie dotato di Batteria agli ioni di litio integrata che può essere montata a parete.

Come funzionano gli Inverter con batteria di accumulo?

Negli impianti fotovoltaici tradizionali gli inverter hanno esclusivamente la funzione di convertire l’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici in corrente alternata pronta all’utilizzo.
Con un impianto Fotovoltaico dotato di batteria di accumulo invece, l’inverter oltre a convertire l’energia del sole in corrente alternata riesce a stoccare parte dell’energia prodotta e a gestire al meglio i flussi di elettricità in entrata ed in uscita dai pannelli fotovoltaici. La gestione dell’energia verrà così ottimizzata:

Come prima cosa verrà data priorità all’autoconsumo istantaneo di seguito l’energia in più verrà usata per caricare le batterie al litio. Una volta caricate completamente le batterie l’energia verrà immessa in rete.


I vantaggi degli inverter con batteria di accumulo Domovip

GESTIONE OTTIMIZZATA DEL CONSUMO ENERGETICO

L’Inverter ottimizzerà i consumi energetici della vostra abitazione garantendovi di utilizzare l’energia autoprodotta 24 ore su 24 sia di giorno che di notte.
Abbatterete così ulteriormente le vostre bollette!

DOMOTICO

È previsto anche l’esclusivo Webconnect integrato che permette di accedere da ogni parte del mondo ai dati di consumo e di produzione del proprio impianto fotovoltaico. Potrete così tenere sempre monitorati i vostri consumi!

DETRAZIONE FISCALE E GARANZIA

Con gli Inverter Domovip usufruirete della detrazione fiscale del 50%. La metà della spesa fatta vi verrà dunque tornata dallo stato.Gli Inverter con batteria di accumulo Domovip sono garantiti per 7 anni

PRATICHE AMMINISTRATIVE,TECNICHE E INSTALLAZIONE

Il cliente non si deve quindi preoccupare di nulla perché installazione e pratiche sono a carico di Domovip.
Gli uffici Amministrativi e Tecnici Domovip si occuperanno di gestire tutti i passaggi burocratici e progettuali necessari per installazione e per ottenere la Detrazione Fiscale.

Vuoi saperne di più sugli impianti Fotovoltaici Domovip? Visita la pagina dedicata.

Vuoi avere ulteriori informazioni?
Ottieni un preventivo gratuito o richiedi la consulenza di un esperto Domovip compilando la form sotto!


* Campi obbligatori

Ho preso visione ed accetto l'Informativa sulla Privacy e la Policy sui Cookie del sito www.domovip-europa.it