skip to Main Content
+39 0434 570313 domovip@domovip-europa.it

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

 

ART. 1 OGGETTO E DEFINIZIONI

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet www.domovip-europa.it appartenente alla Domovip Italia Srl, con sede legale in Pordenone, 33170, Viale Lino Zanussi 6/A, P.I. – C.F 01134540937, sede amministrativa in Aviano, Piazza Duomo 18, tel. 0434.570313, e-mail domovip@domovip-europa.it, pec domovip@pec.it, n. Iscr. R.I. PN01134540937, n. Iscr. Reg. RAEE IT08020000002018.

Per contratto di vendita “on line” si intende il contratto a distanza, ossia il contratto concluso tra il professionista e il consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso.

Per consumatore (di seguito chiamato “il Cliente”) si intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.domovip-europa.it conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo D.lgs. n. 206/2005 modificato dal D.lgs. 21/2014 e s.m.i.

 

ART. 2 ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Il contratto è concluso direttamente ed esclusivamente mediante l’accesso da parte del Cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.domovip-europa.it, ove il Cliente può concludere il contratto per l’acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

Il Cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da DOMOVIP ITALIA SRL e ad accettarle selezionando la casella corrispondente.

L’inoltro della conferma d’ordine, pertanto, implica la totale conoscenza delle stesse e la loro integrale accettazione.

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Domovip Italia Srl, le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, prendendo altresì atto che Domovip Italia Srl non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Le operazioni di vendita – per quanto non previsto da tali condizioni generali – sono regolate dalle disposizioni di cui al d.lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).

 

ART. 3 INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI

Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del Cliente.

Prima della conclusione del contratto di acquisto il cliente è informato relativamente a:

  • identità della DOMOVIP ITALIA SRL avente sede legale in Pordenone, Viale Lino Zanussi 6/A, 33170 Pordenone, sede amministrativa in Aviano (PN), Piazza Duomo n. 18, tel. 0434.570313/09 – fax 0434.570248 – domovip@domovip-europa.it;
  • prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
  • modalità di pagamento e di consegna;
  • il termine entro il quale la DOMOVIP ITALIA SRL si impegna a consegnare la merce;
  • le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso nonché alla possibilità di utilizzare il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del d.lgs. 21/2014;
  • eccezioni al diritto di recesso;
  • l’informazione che il Cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
  • alla garanzia del produttore nonché della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
  • la possibilità di avvalersi di procedure extra-giudiziali di risoluzione delle controversie e le condizioni per avervi accesso.

ART. 4 PREZZI DI VENDITA E MODALITA’ DI ACQUISTO

I prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita presenti sul sito www.domovip-europa.it costituiscono per il Cliente offerta al pubblico e, pertanto, impongono, per la conclusione del contratto, l’accettazione dello stesso Cliente, manifestata tramite la compilazione delle sezioni obbligatorie seguendo le istruzioni a video ed accettando la casella con la dicitura “ACCETTO LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA”.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.domovip-europa.it sono espressi in Euro e comprensivi di IVA.

Il costo totale della spedizione sino al domicilio e/o residenza del Cliente è a carico del Cliente stesso e non è compreso nel prezzo di acquisto, salvo eccezioni e deroghe che verranno appositamente pubblicizzate sul sito. Il costo sarà, in ogni caso reso noto al Cliente prima dell’ultimazione dell’acquisto.

Successivamente al completamento dell’ordine, verrà inviata al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di ordine, la conferma dell’ordine stesso riportante i dati dell’intestatario, l’indirizzo per la consegna, eventuali note, prezzi e spese di acquisto. Il Cliente è tenuto a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente, e comunque entro 24 ore, eventuali variazioni.

 

ART. 5 MODALITA’ E TEMPI DI CONSEGNA

La DOMOVIP ITALIA SRL provvederà a recapitare al Cliente, all’indirizzo indicato nell’ordine, i prodotti selezionati ed ordinati con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corriere. La DOMOVIP ITALIA SRL si riserva comunque di inviare un proprio incaricato alle vendite per effettuare la consegna del prodotto di persona.

La merce acquistata verrà consegnata entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine al professionista.

Il Cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica il Cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna. La firma dei documenti di consegna comporta l’accettazione senza riserve della merce da parte del Cliente, salvo il diritto di recesso di cui all’art. 11 delle presenti condizioni generali.

 

ART. 6 MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei prodotti ordinati mediante il servizio di pagamento sicuro PayPal. Al momento dell’acquisto sarà possibile inserire i dettagli della carta di credito all’interno di un sistema protetto dove avverrà il pagamento. Tutti i relativi dettagli (per esempio, numero di carta o data di scadenza) saranno gestiti direttamente dai gestori della piattaforma Paypal, senza che terze parti vi abbiano accesso. Tali dettagli non saranno usati direttamente da DOMOVIP ITALIA SRL, salvo quelli necessari alla conferma di pagamento del prezzo. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le relative spese per la consegna, come indicato nella conferma dell’ordine, saranno addebitati sulla carta di credito/debito contestualmente alla conferma dell’ordine. Per il pagamento con carta di credito non verrà addebitato alcun supplemento.

Sono accettati i pagamenti con circuiti elettronici Visa, Mastercard ed American Express. Dal momento che la PostePay non è altro che una carta di credito ricaricabile del circuito VISA, anch’essa può essere utilizzata. Non sono accettate carte di credito estere.

E’ possibile infine pagare tramite il proprio account Paypal; cliccando sull’apposito pulsante il Cliente verrà indirizzato alla pagina di login di Paypal dove il Cliente potrà inserire i propri dati identificativi. L’importo relativo all’ordine verrà addebitato sul conto al momento dell’acquisizione dell’ordine. Paypal tutela le informazioni dell’acquirente adottando i sistemi di sicurezza più evoluti.

All’atto della spedizione verrà emessa regolare fattura fiscale che sarà recapitata al Cliente insieme alla merce.

 

ART. 7 PRODOTTI CON PRESIDIO MEDICO

La DOMOVIP ITALIA SRL evidenzia che i prodotti da Lei commercializzati on-line non costituiscono presidio medico, fatta eccezione per il prodotto Medical Mask Domomascherina che costituisce dispositivo medico CE n. 1936247 Classe 1.

 

ART. 8 GARANZIE E MODALITA’ DI ASSISTENZA

Per fruire dell’assistenza in garanzia ove prevista, il Cliente dovrà conservare ed esibire la fattura e/o il documento di trasporto, nonché il certificato di garanzia consegnato unitamente al prodotto acquistato, dove risultano indicati la durata e il contenuto della garanzia. Tale garanzia è in ogni caso senza pregiudizio, né costituisce limite, ed è quindi in aggiunta alla garanzia prevista dal Codice Civile per il Cliente non qualificato consumatore ai sensi della normativa vigente, nonché alla garanzia legale di conformità biennale prevista a favore del Cliente che rivesta la qualifica di “consumatore” ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, lett. a) del Codice del Consumo.

 

ART. 9 OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto “on line”, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.

E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e neppure di fantasia.

E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. La DOMOVIP ITALIA SRL si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela di tutti i consumatori.

Il Cliente manleva la DOMOVIP ITALIA SRL da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente stesso, essendone il Cliente unico responsabile del corretto inserimento.

 

ART. 10 RESPONSABILITA’

La DOMOVIP ITALIA SRL non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo esemplificativo epidemie, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

La DOMOVIP ITALIA SRL non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito e/o di altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati dal Cliente.

Nessuna responsabilità potrà essere attribuita alla DOMOVIP ITALIA SRL per ritardata e/o mancata consegna, per i disservizi e/o malfunzionamenti legati alla rete internet, imputabili a cause di forza maggiore o caso fortuito.

La DOMOVIP ITALIA SRL non è responsabile dei danni o ritardi nella consegna causati dal vettore ai prodotti acquistati.

 

ART. 11 DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 52, comma 1 e 2, del d.lgs. 206/2005 come modificato dal d.lgs. 21/2014, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni di calendario dal giorno in cui il Cliente o un terzo da lui designato acquisisce il possesso fisico del prodotto oppure nel caso di acquisti multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare la DOMOVIP ITALIA Srl con sede legale in Pordenone, Viale Lino Zanussi 6/a, 33170, e-mail domovip@domovip-europa.it, fax numero 0434.570248, tel. 0434.570313/09, della propria decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (a titolo esemplificativo a mezzo raccomandata a.r., a mezzo fax o posta elettronica). A tal fine il Cliente può utilizzare il modulo tipo di recesso, di cui all’allegato I, parte B, del d.lgs. 21/2014 di cui si riporta il contenuto:

Modulo di recesso ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h) D.lgs. 206/2005 come modificato dal D.lgs. 21/2014 (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

DOMOVIP ITALIA SRL, Viale Lino Zanussi 6/A – 33170 Pordenone (PN), Tel. 0434.570313/09 – fax 0434.570248 – e-mail domovip@domovip-europa.it

Con la presente io sottoscritto/a

Nome del consumatore, Indirizzo del consumatore

notifico il recesso dal contratto di vendita del/i seguente/i bene/i

– Ordinato/i il …/ricevuto/i il …

– Data

– Firma del consumatore (solo se il modulo è notificato in versione cartacea)

Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

In caso di tempestivo esercizio della facoltà di recesso, il Cliente che abbia ricevuto la merce, dovrà provvedere alla restituzione dei beni ricevuti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato la propria decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni. Tale spedizione va effettuata a cura e spese del Cliente mediante la restituzione del prodotto presso l’unità locale della DOMOVIP ITALIA srl sita in Aviano (PN), 33081, Via Cimon di Palantina 1.

La merce dovrà essere restituita integra, non utilizzata, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e dell’eventuale manuale e/o libretto di istruzione che faccia parte della confezione, senza manomissione di alcun sigillo di garanzia nonché della documentazione fiscale annessa.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, la DOMOVIP ITALIA SRL provvederà a rimborsare le eventuali somme versate, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui è informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto. La DOMOVIP ITALIA SRL esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto, salvo che quest’ultimo abbia convenuto diversamente e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei beni.

Ai sensi dell’art. 59 del d.lgs. 206/2005 come modificato dal d.lgs. 21/2014 il diritto di recesso è escluso relativamente alla fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna quali DomoMascherina, DomoIgienizzante mani, Panno Magico, Panno Vetri.

Nei casi in cui il Cliente non sia un Consumatore ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. a) del d.lgs. 206/2005 (“una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”) si applica l’art. 12 delle presenti condizioni generali di vendita.

 

ART. 12 RECESSO CONVENZIONALE

La parte acquirente che non sia qualificata come consumatore ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. a) del d.lgs. 206/2005 e la parte venditrice possono recedere dal presente contratto fino a 10 (dieci) giorni lavorativi prima della consegna, previa corresponsione da parte della recedente a favore dell’altra, di un importo pari al 20% del prezzo totale di vendita indicato nell’ordine, a titolo di penale. Tale facoltà dovrà essere esercitata dall’acquirente inviando comunicazione scritta all’indirizzo e-mail domovip@domovip-europa.it o a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo domovip@pec.it

 

ART. 13 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Per qualsiasi contestazione o controversia sarà competente ai sensi dell’art. 66 bis d.lgs. 06.09.2005 n. 206 il Giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente qualificato consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. Nei casi in cui il Cliente non sia un consumatore ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. a) del d.lgs. 206/2005 (“una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”) è competente esclusivamente il foro di Pordenone.

 

ART. 14 PROCEDURE DI COMPOSIZIONE EXTRAGIUDIZIALE DELLA CONTROVERSIA

Le Parti possono promuovere la risoluzione extragiudiziale delle controversie davanti agli organi delle Camere di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura, nonché possono ricorrere alle procedure di mediazione e di negoziazione previste dal D.lgs. 28/2010. È inoltre riconosciuta la possibilità di avviare la procedura extragiudiziale alternativa per la composizione della controversia disciplinata dagli artt. 141- 141 decies del D.lgs. 205/2006 come modificato dal D.lgs. 130/2015.

Back To Top
Carrello
There are no products in the cart!
Subtotale
0,00
Totale
0,00
0