Fotovoltaico con Accumulo Costi e Risparmio

Fotovoltaico con Accumulo Costi e Risparmio

Qual è la differenza fra un Impianto Fotovoltaico tradizionale e uno con Accumulo?

La differenza tra un Impianto Fotovoltaico con accumulo e uno tradizionale sta nell’inverter.

Negli impianti fotovoltaici tradizionali gli inverter hanno esclusivamente la funzione di convertire l’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici in corrente alternata pronta all’utilizzo.
Con un impianto Fotovoltaico dotato di batteria di accumulo invece, l’inverter oltre a convertire l’energia del sole in corrente alternata riesce a stoccare parte dell’energia prodotta e a gestire al meglio i flussi di elettricità in entrata ed in uscita dai pannelli fotovoltaici. L’inverter tradizionale rispetto a quello con accumulo non presenta particolari differenze estetiche e occupa pochissimo spazio.

Come funziona un fotovoltaico con accumulo?

Un impianto Fotovoltaico con accumulo è la soluzione migliore se si vuole libertà di consumo energetico a qualunque ora.

Nelle prime ore della giornata l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico verrà auto consumata. Quella non auto consumata andrà a caricare la batteria al litio posta nell’inverter.

Una volta caricata completamente la batteria al litio l’energia elettrica in eccesso viene immessa nella rete elettrica per lo scambio sul posto. Durante la notte verrà quindi utilizzata la carica accumulata durante la giornata e non autoconsumata.

 Negli impianti fotovoltaici tradizionali a differenza dei fotovoltaici con accumulo gli inverter hanno esclusivamente la funzione di convertire l’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici in corrente alternata pronta all’utilizzo

Perché conviene installare un Impianto Fotovoltaico con accumulo?

Sappiamo tutti che la maggior parte dei consumi di energia elettrica si concentrano durante le ore notturne, quando siamo tutti a casa. Purtroppo durante la notte l’impianto Fotovoltaico non produce energia e senza un accumulatore saremo quindi obbligati a rifornirci dalla rete elettrica con un conseguente costo in bolletta.Con l’impianto Fotovoltaico con accumulatore si può tranquillamente utilizzare l’energia elettrica anche di notte senza preoccuparsi del costo in bolletta!

Quanto posso risparmiare?

La  percentuale di risparmio dipende dalle abitudini di consumo della propria famiglia e dal dimensionamento dell’impianto.

Domovip infatti vanta un team di idraulici e elettricisti specializzati nell’installazione di impianti per il risparmio energetico È importante affidarsi a personale specializzato per dimensionare e posizionare correttamente il proprio impianto e trovare la soluzione più adatta per le proprie esigenze.

Domovip segue il cliente passo a passo in tutte le fasi dell’acquisto. Scegliendo infatti un Impianto Fotovoltaico Domovip avrai a disposizione la consulenza del nostro ufficio Tecnico e dei nostri Ingegneri che ti aiuteranno a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Grazie a Domovip Otterrai il massimo rendimento possibile senza doverti preoccupare di nulla.

Richiedi un preventivo senza impegno e Simula i tuoi benefici.

Con un impianto fotovoltaico con batteria di accumulo Domovip potrete risparmiare fino al 100% in Bolletta!

Domovip infatti ti regalerà un bonus energetico  annuo in kwh della durata di 10 anni che andrà ad abbattere ulteriormente le tue bollette!!

In poche parole quello che non auto produci te lo regala Domovip!

Solo con Domovip con l’acquisto di un impianto fotovoltaico avrai anche un Bonus Energetico che diminuirà ulteriormente i costi della tua bolletta della luce
Solo con Domovip con l’acquisto di un impianto fotovoltaico avrai anche un Bonus Energetico che diminuirà ulteriormente i costi della tua bolletta della luce

Vuoi saperne di più sugli impianti Fotovoltaici Domovip?Leggi i nostri approfondimenti

Fotovoltaico costi e benefici

Come funziona la detrazione fiscale del 50% sull’impianto fotovoltaico?

Fotovoltaico: lo Scambio sul posto e autoconsumo

 

Summary
Fotovoltaico con Accumulo Costi e Risparmio
Article Name
Fotovoltaico con Accumulo Costi e Risparmio
Description
Scopri tutti i vantaggi che si hanno nell'acquisto di un impianto fotovoltaico con accumulo!Negli impianti fotovoltaici tradizionali gli inverter hanno esclusivamente la funzione di convertire l’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici in corrente alternata pronta all'utilizzo. Con un impianto Fotovoltaico dotato di batteria di accumulo invece, l’inverter oltre a convertire l’energia del sole in corrente alternata riesce a stoccare parte dell’energia prodotta e a gestire al meglio i flussi di elettricità in entrata ed in uscita dai pannelli fotovoltaici. L’inverter tradizionale rispetto a quello con accumulo non presenta particolari differenze estetiche e occupa pochissimo spazio.
Author
Publisher Name
Domovip Italia srl
Publisher Logo
Most popular posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *