Gruppo Domovip, vola il fatturato

Gruppo Domovip, vola il fatturato

Gruppo Domovip, vola il fatturato

Domenica 17 dicembre, presso il centro congressi Savoy di Bibione, si è svolto il tradizionale congresso di fine anno commerciale del Gruppo Domovip, guidato dall’imprenditore Bruno Carraro. Durante il congresso sono stati forniti i numeri raggiunti dall’azienda nel 2017: dal fatturato sul venduto (cresciuto del 17% rispetto all’anno precedente), agli incaricati alle vendite e dipendenti in aumento. Quest’anno, infatti, sono stati assunti nuovi tecnici e impiegati specializzati.

“In questi 34 anni – ha sottolineato il Presidente Carraro – la Domovip ha investito nell’innovazione dei propri prodotti e ha creato incentivi per clienti e collaboratori. Ha valorizzato l’assistenza e la consegna a domicilio, acquistando nuovi furgoni.” L’azienda è cresciuta anche a livello nazionale, aprendo nuove filiali in Lombardia.

La Vendita Diretta in Italia e in Europa

Durante il congresso si è parlato di come il settore della vendita diretta sia in crescita in tutto il mondo. In Europa, rispetto al 2016, è cresciuto del +3%, per un totale di circa 33 miliardi di fatturato, con l’Italia confermata al quarto posto dietro Germania, Francia e Gran Bretagna. In Europa ci sono quasi 15 milioni di incaricati alle vendite (215 mila in Italia). Di questi 15 milioni, il 77% è costituito da donne.

Traguardi e Premiazioni

A confermare l’influenza femminile nel settore della vendita diretta sono state le premiazioni attribuite durante il congresso Domovip. Tra i molti nomi femminili che sono stati premiati è spiccato quello di Sandra Di Bin (Agenzia Domovip di Codroipo), che si è attribuita il titolo di miglior manager dell’anno promossa Funzionario assieme Gava Alessandro. Miglior venditore dell’anno è risultata invece Anna Dalla Libera (Agenzia di Novara) e Fiorella Calderan, Pordenone.

Grandi novità per le linee Piscine, Sicurezza e Energie Pulite

“Il 2017 è stato un anno importante anche per la Linea Piscine. – ha continuato Carraro – Abbiamo acquistato ad Aviano un nuovo capannone all’avanguardia, per ospitare la nuova sede della Metra!” (L’azienda produttrice di piscine specializzata nella lavorazione in vetroresina aveva subito un incendio nel 2014).

Grandi novità sono state presentate anche per la Linea  Sicurezza (impianti di allarme) e Risparmio Energetico (impianti fotovoltaici, pannelli solari e termodinamici), settori in cui Domovip è particolarmente attiva.

L’intrattenimento di Sirius e Catine

Dopo il congresso si è tenuta la cena e  in seguito alla serata l’intrattenimento tenuto dal prestigiatore Sirius e la partecipazione di Catine, con il suo spettacolo in lingua Friulana.

 

Vuoi saperne di più? Leggi l’articolo del  Messaggero Veneto!

Most popular posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *